Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 20 novembre 2016

L'enciclopedia Cattolica, Eresia, 1914, Volume 7, pagina 261: "Il Papa stesso, ove notoriamente reo di eresia, cesserebbe di essere Papa perciocché egli cesserebbe di essere membro della Chiesa."

San Roberto Bellarmino, Cardinale e dottore della Chiesa Cattolica, De Romano Pontefice, Libro 2, Capitolo 30: "Un Papa manifestamente eretico cesserebbe automaticamente, per sé, di essere Papa e capo, proprio come egli cesserebbe automaticamente di essere un Cristiano ed un membro della Chiesa. Laonde, egli potrebbe essere giudicato e punito dalla Chiesa. Questo è l'insegnamento di tutti gli antichi padri, i quali insegnarono che gli eretici manifesti perdono immediatamente tutta la giurisdizione."

San Roberto Bellarmino, Cardinale e dottore della Chiesa Cattolica, De Romano Pontefice, Libro 2, Capitolo 30: "Questo principio è certissimo. Il non-Cristiano non può in alcun modo essere Papa, come ammesso da Gaetano stesso (ibidem, capitolo 26). La ragione per ciò è che egli non può essere il capo di ciò che non è membro; orbene, colui non essente un Cristiano non è un membro della Chiesa ed un eretico manifesto non è un Cristiano, come chiaramente insegnato da San Cipriano (libro 4, epistola 2), da Sant'Atanasio (scritto 2 contro gli Ariani), da Sant'Agostino {libro Il grande Cristo [The great Christ], capitolo 20}, da San Girolamo (contro Lucifero) ed altri; laonde l'eretico manifesto non può essere Papa."

San Francesco Di Sales, XVII secolo, Dottore della Chiesa Cattolica, La controversia Cattolica [The Catholic controversy], pagine 305-306: "Orbene, quando egli [il Papa] è esplicitamente un eretico egli cade ipso facto dalla sua dignità ed al di fuori della Chiesa… " 

Sant'Antonino, Somma teologica, citato in Atti di Vaticano I [Actes de Vatican I], Pubblicazioni Frond [Frond publications], 1459: "Nel caso in cui il Papa divenisse un eretico egli si ritroverebbe, per quel fatto stesso e senza altra sentenza, separato dalla Chiesa. Una testa separata dal corpo, sintantoché essa rimanga separata, non può e non potrebbe essere la testa dello stesso corpo dal quale essa è e sarebbe stata tagliata. Un Papa separato dalla Chiesa mediante l'eresia, dunque, per quel fatto stesso, cesserebbe di essere la testa della Chiesa. Egli non potrebbe essere un eretico e rimanere Papa, perciocché, dacché egli sarebbe al di fuori della Chiesa, egli non possederebbe le chiavi della Chiesa."

 

Fonte: Vaticano Cattolico...


Dell'eresia notoria nella dichiarazione congiunta di Antipapa Francesco in commemorazione della cosiddetta Riforma Protestante

Redatto da
Monastero della Famiglia Santissima

Il 31/10/2016 Antipapa Francesco si è trovato in Svezia onde commemorare la cosiddetta Riforma Protestante. Durante il suo viaggio egli ha partecipato ad un servizio di preghiera falsamente ecumenica nel tempio Luterano, si è attivato nella preghiera congiunta assieme a degli eretici notori ed ha firmato una dichiarazione congiunta assieme al notoriamente eretico presidente della Federazione Luterana mondiale, il preteso vescovo Monibo Younan.



Antipapa Francesco firmante una dichiarazione congiunta notoriamente eretica in un tempio Protestante assieme al presidente della Federazione Luterana mondiale.

 Chiaramente, Monibo Younan non è affatto un vescovo; nondimeno, ciò può difficilmente importare al notorio eretico Antipapa Francesco. La Federazione Luterana mondiale accetta finanche la contraccezione, l'aborto e gli abomini omosessuali.


La dichiarazione congiunta firmata da Antipapa Francesco e dal capo della Federazione Luterana mondiale, leggibile interamente qui, menziona esplicitamente la loro commemorazione della cosiddetta Riforma Protestante.

Antipapa Francesco ed il presidente della Fondazione Luterana mondiale, Dichiarazione congiunta, 31/10/2016: "Nell'incominciare l'anno commemorando il cinquecentesimo anniversario della Riforma, noi esprimiamo gioiosa gratitudine nei confronti di Dio per questo momento di preghiera comune nella cattedrale di Lund, mediante questa dichiarazione congiunta. 50 anni di dialogo ecumenico sostenuto e fruttuoso tra Cattolici e Luterani ci hanno aiutato a superare molte differenze, approfondendo la nostra comprensione e la nostra fiducia reciproca. Allo stesso tempo, ci siamo avvicinati tramite il servizio congiunto a favore dei nostri prossimi, spesso in circostanze di sofferenza e di persecuzione. Tramite il dialogo e la testimonianza congiunta noi non siamo più estranei; piuttosto, noi abbiamo appreso che quanto ci unisce è maggiore di quanto ci divide."

La dichiarazione congiunta dichiara pure che entrambi fanno parte del Corpo del Cristo: tale è una professione di eresia notoria.

Antipapa Francesco ed il presidente della Fondazione Luterana mondiale, Dichiarazione congiunta, 31/10/2016: "Nell'impegnarci nuovamente a spostarci dal conflitto alla comunione, noi lo facciamo come parte dell'un Corpo del Cristo, nel quale siamo incorporati tramite il Battesimo."

Dichiarare che un uomo rigettante il Papato ed altri dogmi Cattolici, guidante persino una setta Luterana, faccia parte del Corpo del Cristo, come operato da Antipapa Francesco, equivale a professare dell'eresia notoria ed una falsa fede. La sua asserzione nega la ripetuta docenza dogmatica della Chiesa Cattolica per la quale qualunque persona battezzata negante un dogma Cattolico, incluso il Papato, viene espulsa dal Corpo del Cristo. 

LA DOCENZA MAGISTRALE DELLA CHIESA CATTOLICA IN CONDANNA DELL'ERESIA NOTORIA DI ANTIPAPA FRANCESCO

Papa Eugenio IV, Concilio di Firenze, Cantate Domino, 1441, ex-cathedra: "Essa [la Santa Romana Chiesa] condanna, rigetta ed anatemizza tutti coloro i quali pensano cose opposte e contrarie, dichiarandoli alieni al Corpo del Cristo, il quale è la Chiesa."


Ciò è quanto professato dalla Chiesa Cattolica. Come testé osservato, ciò non è quanto professato da Antipapa Francesco, dacché non membro della Chiesa Cattolica.

Papa Pio VI, Charitas (32), 13/04/1791: "Finalmente, in una parola, rimaneteCi vicino, poiché nessuno può essere nella Chiesa del Cristo senza essere in unità con il suo visibile capo, fondato sulla Sede di Pietro."
Papa Pio IX, Amantissimus humani generi (3), 08/04/1862: "Esistono altre, quasi innumerevoli, prove attinte dai testimoni più affidabili chiaramente ed apertamente testificanti con grande Fede, esattezza, rispetto ed obbedienza che coloro i quali desiderano appartenere alla vera e sola Chiesa del Cristo devono onorare ed obbedire a questa Sede Apostolica ed al Romano Pontefice."
Papa Pio XI, Mortalium animos (11), 06/01/1928: "Inoltre, in questa una Chiesa del Cristo può esistere o rimanere nessun uomo che non accetti, riconosca od obbedisca all'autorità ed alla supremazia di Pietro e dei suoi legittimi successori."
Papa Pio XII, Mystici corporis Christi (23), 29/06/1943: "Poiché non ogni peccato, per quanto grave esso sia, è tale per sua propria natura da separare un uomo dal corpo della Chiesa, come lo scisma, l'eresia o l'apostasia."

La firma di Antipapa Francesco di una tale notoriamente eretica dichiarazione congiunta dimostra nuovamente che egli non professa la Vera Fede, bensì una falsa fede. Egli non può essere dunque considerato il Papa od un membro della Chiesa Cattolica.

Papa Pio XII, Mystici corporis Christi (22), 29/06/1943: "Effettivamente solamente coloro aventi ricevuto il lavacro di rigenerazione e professanti la vera Fede sono da essere annoverati fra i membri della Chiesa."

Difatti, Antipapa Francesco insegna costantemente la summentovata eresia notoria, tale per cui tutti i membri battezzati delle sette acattoliche si trovano nel Corpo del Cristo. Coloro i quali lo considerano Cattolico dinnanzi a tali fatti negano semplicemente la docenza della Chiesa Cattolica, professando comunione con un eretico notorio e con una setta acattolica.

La preghiera congiunta di Antipapa Francesco assieme a degli eretici notori e la sua commemorazione della rivolta Protestante sono degli esempi addizionali del suo notorio rigetto del Cattolicesimo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.