Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 25 gennaio 2013

Quelli del Vaticano non conoscono le scritture: (San Paolo 1 Tess., II, 15-16), “Gli ebrei hanno ucciso il Signore. Non piacciono a Dio, sono nemici di tutti gli uomini, poiché ci impediscono di predicare ai pagani affinché si salvino”...

Gesù, il nostro Sposo, è oltraggiato, ripariamo! È tradito, serviamolo con una dedizione incondizionata! È lasciato solo sul Calvario, non abbandoniamolo! Gronda sangue, è tutto piagato, agonizzante sulla croce: oh, che il nostro amore ci inchiodi con Lui e imprima le sue divine piaghe nelle nostre anime. Non vi è amore senza sofferenza, non dono totale senza sacrificio, non conformità con il divino Crocifisso, se non ci troviamo nell'agonia e nel dolore. Andiamo a morire con Lui e per Lui.
(Pensieri scelti dagli scritti della Beata Maria di Gesù Deluil-Martiny, "Gesù deve regnare", a cura di Paolo Risso, LEV) 

Fonte: il Blog di Ester Maria Ledda...
Eugenio Pio Zolli, nato Israel Anton Zoller (1881–1956)Il rabbino capo di Roma durante la Seconda Guerra Mondiale, Israel Zolli, si convertì al cattolicesimo. Scelse di farsi battezzare, nel 1945, col nome di Eugenio Pio, in onore di Pio XII (al secolo Eugenio Pacelli), come segno di gratitudine per tutto quello che il Papa aveva fatto per il popolo ebraico durante la persecuzione nazista. Anche la moglie Emma e la figlia Myriam si convertirono.

Zolli divenne un importante studioso della Sacra Scrittura. Si concentrava soprattutto sullo studio delle profezie anticotestamentarie compiutesi nella persona di Gesù Cristo. Sperava che tutto il suo popolo d’origine avrebbe riconosciuto, finalmente, in Gesù Cristo il messia promesso dal Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe.

Verso i primi anni Cinquanta del secolo scorso – quando i suoi studi divennero famosi in tutto il mondo, ma soprattutto furono osteggiati nel novello stato israeliano –  fu contatto da alcuni pastori protestanti, i quali gli chiesero un incontro privato. Zolli era un po’ perplesso, ma accettò.

I “buoni pastori” protestanti offrirono a Zolli ingenti somme di denaro affinché, con i suoi studi sulla Sacra Scrittura, avesse trovato le prove della falsità del primato di Pietro. Zolli rifiutò con sdegnò e indicò loro la porta. I pastori, prima di lasciare la stanza, gli chiesero perché avesse “scelto” la Chiesa cattolica e non una di quelle protestanti.

Il prof. Zolli, sorridendo, rispose: «Non voglio mettere in imbarazzo nessuno chiedendo: “Perché avete aspettato millecinquecento anni prima di protestare?”. La Chiesa cattolica fu riconosciuta nel mondo cristiano come la vera Chiesa di Cristo per quindici secoli consecutivi. E nessuno può fermarsi alla fine di questi 1500 anni e dire, solo allora, che la Chiesa cattolica non è la Chiesa di Cristo, senza mettersi in un serio imbarazzo. Posso ammettere l’autenticità di una sola Chiesa, quella annunciata a tutte le creature dai miei stessi antenati, i dodici apostoli che, come me, sono usciti dalla Sinagoga».

BIBLIOGRAFIA

“Il Rabbino che si arrese a Cristo”, di Judith Cabaud  (San Paolo, 2002).

 ---------------------------------

 Molti si chiederanno perchè ho iniziato questo articolo, per commentare le inqualificabili parole del modernista patentato di Scola, con la testimonianza del'ex rabbino eugenio Zolli, la risposta è semplice e la riprendo dalle stesse parole di Zolli che rispondeva alla combriccola eretica protestante che aveva chiesto di incontrarlo: "Posso ammettere l’autenticità di una sola Chiesa, quella annunciata a tutte le creature dai miei stessi antenati, i dodici apostoli che, come me, sono usciti dalla Sinagoga". L'unico commento che si può fare alle menzogne moderniste vaticanosecondiste è proporre la testimonianza di chi veramente si è convertito è ha abbandonato l'oramai inutile religione ebraica per passare, autenticamente alla vera fede professata dalla vera Chiesa Cattolica. Sarebbe facile confutare tutti gli strafalcioni di Scola e la sua combriccola (Ratzinger compreso) ma oramai prendiamo atto che queste persone, che abitano a sbaffo ed impropriamente, le stanze Vaticane dal conciliabolo in poi, non hanno la fede cattolica quindi altro non ci resta che mettere in evidenza la loro non fede. Per il resto che seguano i consigli del loro cuore modernista che noi ci teniamo i veri consigli del Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo, che fù insultato, perseguitato e ucciso dalla combriccola ebraica in comunella con i pagani Romani (che hanno meno responsabilità), noi ci teniamo la vera Dottrina della Chiesa pre-Conciliabolo e rigettiamo tutte le "novità" dottrinarie di questo nefasto evento nella storia della Chiesa e che oggi vengono sbandierate come "nuove verità".

Solo una domanda i lettori si dovrebbero fare: da dove arriva questa nuova dottrina sui Deicidi ebrei?.
 
Dal documento massonico Nostra Aetate " È storicamente accertato che la “Nostra aetate” fu preparata da Jules Isaac, ebreo ateo filo-comunista, con l’aiuto del Bené Berìth (la massoneria giudaica) di cui era membro (come ha dichiarato, il 16 novembre 1991, in occasione della premiazione del card. Decourtray, Marc Aron, presidente del “B.B.” francese) e dal card. Agostino Bea coadiuvato da p. Paul Démann, ebreo “convertito” e da p. Jean de Menasce (idem). L’accordo tra Jules Isaac e papa Roncalli fu organizzato dal “B.B.” e da alcuni politici social-comunisti (J. Madiran, “Itineraires” III, settembre 1990, p. 3, nota 2). Un altro artefice di “Nostra aetate” fu Nahum Goldman, presidente del “Congresso Mondiale Ebraico”, che preparò anche la bozza di “Dignitatis humanae” sulla libertà religiosa. I documenti furono presentati dal Goldman assieme a Label Katz (anche lui del “B.B.”) a nome della “Conferenza Mondiale delle Organizzazioni Ebraiche”. Quindi “Nostra aetate” e “Dignitatis humanae” sono state preparate, materialmente, dalla massoneria ebraica. Dulcis in fundo, il rabbino Abraham Heschel, collaborò intensamente con Bea e compagni alla elaborazione di “Nostra aetate”. Tutto ciò è stato svelato dall’israelita Lazare Landau (“Tribune Juive”, n° 903, gennaio 1986 e n° 1001, dicembre 1987), che scrive: “nell’inverno del 1962, i dirigenti ebrei ricevevano in segreto, nel sottosuolo della sinagoga di Strasburgo, p. Yves Congar, incaricato da Bea e Roncalli di chiederci, ciò che ci aspettavamo dalla Chiesa, alla vigilia del concilio (…). La nostra completa riabilitazione, fu la risposta”(j. madiran, “Itineraires”, autunno 1990, III, pp.1-2)".

Quindi questi Signori, travestiti da cattolici, insegnano le dottrine massoniche condannate impietosamente da oltre 550 documenti magisteriali della vera Chiesa Cattolica...
Veniamo ora all'intervento di Scola 
 ----------------------------
Nei primi anni Settanta Ratzinger entra in rapporto con ‘La Comunità Cattolica di Integrazione’, che dal primo dopoguerra aveva avviato una profonda revisione teologica e spirituale del cattolicesimo tedesco, affermò: […]. “Dio può avere due spose [Sinagoga e Chiesa]? Non è forse questa divisione tra sinagoga e ‘ecclesia’, così piena di male, il motivo più profondo di tutte le divisioni che seguirono nella storia della Chiesa? … Non è forse che la Chiesa debba radicarsi nell’ebraismo, per poter essere del tutto cattolica, e cioè universale?”.
Cfr. G. Valente, Ratzinger professore, Cinisello Balsamo, San Paolo, 2009. 

 

Nell'attuale dialogo tra ebrei e cristiani è fondamentale il ruolo della sacra Scrittura

Il giogo della Torah non può essere portato da soli...

«Il ruolo della Scrittura nel dialogo tra ebrei e cristiani» è il tema della lectio magistralis che il rabbino Giuseppe Laras, presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia, e il cardinale Arcivescovo di Milano tengono nella serata di oggi, mercoledì 23, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dell'intervento di quest'ultimo pubblichiamo ampi stralci.


di Angelo Scola


La Bibbia (letteralmente «Scritture» [sacre]) è il documento scritto del dialogo che Dio rivolge in primis a Israele e, attraverso Gesù Cristo, estende alla Chiesa, per coinvolgere ogni uomo e l'umanità nella sua totalità. Papa Benedetto XVI nell'esortazione apostolica post-sinodale Verbum Domini sulla sacra Scrittura nella vita della Chiesa afferma: «La novità della rivelazione biblica consiste nel fatto che Dio si fa conoscere nel dialogo che desidera avere con noi. La costituzione dogmatica Dei Verbum aveva esposto questa realtà riconoscendo che “Dio invisibile nel suo grande amore parla agli uomini come ad amici e si intrattiene con essi, per invitarli e ammetterli alla comunione con Sé”» (n. 6). E il Suo amore creatore si manifesta nella storia di elezione e nell'alleanza con Israele, suo popolo: «La storia d'amore di Dio con Israele consiste, in profondità, nel fatto che Egli dona la Torah, apre cioè gli occhi a Israele sulla vera natura dell'uomo e gli indica la strada del vero umanesimo» (Deus caritas est, 9).

La risposta dell'uomo al Dio che parla è la fede: «In ciò si evidenzia che “per accogliere la Rivelazione, l'uomo deve aprire la mente e il cuore all'azione dello Spirito Santo che gli fa capire la Parola di Dio presente nelle sacre Scritture”» (Verbum Domini, 25). Si comprende allora perché, sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento, il peccato sia spesso descritto come un «non ascoltare» Dio che parla. Proprio alla luce di queste considerazioni si può capire meglio il novum portato da Cristo. Lo stesso Ratzinger lo descrive affermando che Cristo ha aperto lo scrigno dell'universalità dei valori di Israele ai pagani, determinando l'universalizzazione della fede e della speranza di Israele, sempre però sul fondamento delle aspirazioni della Torah, dei salmi e dei profeti.
Sulla base degli spunti richiamati, che debbono ovviamente essere collocati nell'ambito delle approfondite riflessioni emerse da cinquant'anni di dialogo ebraico-cristiano, splende ancor più la celebre affermazione della dichiarazione Nostra aetate del concilio Vaticano II di «promuovere e raccomandare la mutua conoscenza e stima, che si ottengono soprattutto dagli studi biblici e teologici e da un fraterno dialogo» (n. 4). Possiamo ringraziare il Signore dei passi compiuti in questi ultimi cinquant'anni: essi sono senza dubbio dono inestimabile della misericordia di Dio (nel numero 43 dell'esortazione Verbum Domini, Benedetto XVI riespone e riassume sinteticamente tutto il cammino percorso in questi cinquanta anni di dialogo ebraico-cristiano e dà suggerimenti per un nuovo slancio nelle relazioni fraterne che possiamo ancora sviluppare). Si tratta di un cammino che, da una parte, chiude la strada a ogni opposizione tra cristianesimo ed ebraismo ma, nello stesso tempo, costringe a stare umilmente di fronte a tutta la portata della loro differenza e urge a intraprendere ulteriori passi.

A questo proposito mi sia permesso citare un ricordo personale. In occasione dell'assemblea straordinaria del Sinodo dei vescovi del 1985 -- convocata per commemorare il ventesimo anniversario della chiusura del concilio Vaticano II -- ebbi occasione di fare una lunga intervista, che è poi diventata una brochure, con Hans Urs von Balthasar. In essa il celebre teologo svizzero affermò: «Una delle questioni più difficili alla quale forse solo Dio è in grado di rispondere correttamente è quella dello “scisma” originario dell'unico popolo di Dio (poiché non si possono dare due popoli di Dio), provocato da Cristo stesso: Lui ne è responsabile, la Chiesa non dovrebbe far finta di conoscere la soluzione e di poterlo risolvere. Noi vediamo solo dei frammenti della verità intera dai quali non sappiamo ricostruire la totalità» (Hans Urs von Balthasar, Vagliate ogni cosa, trattenente ciò che è buono, Roma, Lateran University Press, 2002). L'incontro e il dialogo tra ebrei e cristiani non può non partire dalla coscienza di questa “singolare ferita” il cui mistero spinge la libertà di ciascuno a riflettere in profondità sul disegno di salvezza di Dio per tutti gli uomini. L'imperativo della reciproca conoscenza proviene da qui. Occorre assumere con ogni serietà la «formula giovannea “la salvezza viene dai giudei” (Giovanni, 4, 22). Questa origine mantiene vivo il suo valore nel presente (...) In sintesi, possiamo dire che Antico e Nuovo Testamento, Gesù e sacra Scrittura di Israele appaiono inseparabili. La nuova dinamica della sua missione, la riunione di Israele e delle nazioni, corrisponde alla dinamica profetica dello stesso Antico Testamento» (Joseph Ratzinger, La Chiesa, Israele e le religioni del mondo, Cinisello Balsamo, San Paolo, 2000). A questo proposito è opportuno ricordare il richiamo di Joseph Ratzinger: «Il Nuovo Testamento non è il libro di un'altra religione, che si è appropriata delle sacre Scritture degli Ebrei, quasi si trattasse di una sorta di preliminare tutto sommato secondario (…) il giudaismo (…) e la fede cristiana, così come è descritta nel Nuovo Testamento, sono due modi di far proprie le sacre Scritture di Israele, che in definitiva dipendono dalla posizione assunta nei confronti della figura di Gesù di Nazaret (…) L'interpretazione ebraica possiede una sua specifica missione teologica nel tempo “dopo Cristo”» (La mia vita, Cinisello Balsamo, San Paolo, 1997).
 
Il ruolo della Scrittura nel dialogo tra ebrei e cristiani si svolge sulla via stretta di questo fecondo crinale. La quaestio legata al superamento della cosiddetta teologia sostitutiva, che chiede di essere affrontato con grande acribia ed equilibrio, ne è acuto segno rivelatore.
L'importanza fondamentale per questo dialogo del riferimento alle sacre Scritture è stata ribadita in innumerevoli occasioni, basterà qui citare la seconda dichiarazione comune della Commissione bilaterale tra la Commissione della Santa Sede per i rapporti religiosi con l'ebraismo e il Gran Rabbinato dello Stato d'Israele del 3 dicembre 2003. I delegati hanno sottolineato con forza «l'insegnamento fondamentale delle sacre Scritture che noi condividiamo, le quali dichiarano la fede in un unico Dio, creatore e guida dell'universo, che ha formato tutti gli uomini secondo la sua divina immagine dotati di libera volontà. Il genere umano, quindi, è una sola famiglia con responsabilità morale reciproca tra i membri. La consapevolezza di questo fatto comporta come conseguenza i doveri religiosi ed etici, che possono servire come vero documento costitutivo per i diritti e la dignità umana nel nostro mondo moderno, e la proposta di una genuina visione per una società giusta, per una pace e un benessere universali» (Norbert Hofmann, Un segno di grande speranza. L'avvio del dialogo fra Santa Sede e Gran Rabbinato d'Israele, in Chiesa ed Ebraismo oggi. Percorsi fatti, questioni aperte, Roma, Pontificia Università Gregoriana, 2005).
Da queste premesse, frutto del rinnovamento conciliare e del dialogo fraterno fiorito in questi ultimi cinquant'anni, mi sembra possibile trarre alcuni orientamenti comuni utili per noi cristiani ed ebrei oggi. In primo luogo, le sacre Scritture che insieme veneriamo ci chiamano tutti a una risposta di fede e di santità di vita personale e comunitaria, in una reciproca sfida per servire il Signore unico Salvatore del suo popolo. Il giogo della Torah non può essere portato da soli. Nel libro del profeta Sofonia si parla di un servizio del Signore «sotto lo stesso giogo» (3, 9), «con una sola spalla» (shechem echad, humero uno), cioè, spalla a spalla. Coloro che accolgono la Torah possono e devono collaborare.
 
Inoltre queste medesime sacre Scritture costituiscono un tesoro spirituale che insieme possiamo studiare, meditare, scrutare, rimanendo fedeli alla nostre rispettive tradizioni e comunità di fede, anzi arricchendo mediante il dialogo le nostre convinzioni e le nostre comunità.
In terzo luogo, in questo ampio orizzonte di dialogo e collaborazione, le sacre Scritture ci stimolano ad aprirci all'islam. Anche per i musulmani l'obbedienza al Dio Unico è il pilastro fondamentale che regge tutta l'esistenza del credente e della comunità (Umma). Le nostre società plurali rendono questo compito ormai improrogabile.
In quarto luogo, le sacre Scritture che condividiamo racchiudono un prezioso patrimonio di fede che insieme possiamo offrire al mondo intero, coinvolgendolo nella scoperta del Dio Unico, che chiama tutti i popoli a stringere un Patto di alleanza e di salvezza, di amore e di gioia. In questo caso il grande lavoro che possiamo compiere insieme, «con una sola spalla», è quello di rendere presente la realtà e la potenza dell'Alleanza nella storia degli uomini (a questo proposito, è significativo che Benedetto XVI nell'udienza alla Curia romana in occasione della presentazione degli auguri natalizi il 21 dicembre scorso, abbia fatto riferimento a un'opera del rabbino di Francia, Gilles Bernheim per descrivere la gravità dell'attentato che soffre oggi l'autentica forma della famiglia, costituita da padre, madre e figlio). Infine, un'ultima dimensione implicita nella crescente passione al dialogo fondato sulle Scritture sacre è l'attenzione verso le altre culture. A queste parole fa eco l'invito del cardinale Carlo Maria Martini, il cui decisivo contributo sul ruolo delle Scritture nel dialogo tra ebrei e cristiani sarà ulteriormente messo in luce dall'importante iniziativa, «Una foresta in Galilea per Carlo Maria Martini», promossa dal rabbino Laras: «Non dimentichiamo che la conoscenza e l'amore per le tradizioni storiche e letterarie, per le feste e le celebrazioni, per il senso della vita e dei valori che la tradizione ebraica porta con sé, fa parte della nostra cultura occidentale; anzi, ne è una delle gemme preziose e anche soltanto il non conoscerla è già un attentato alle nostre origini e alla nostra storia. Ciò che è conosciuto diviene poi oggetto di attenzione, di amore, di delicato rispetto, di colloquio, di scambio. È pure necessario che gli ebrei ci aiutino in un tale lavoro di conoscenza, direi di riscoperta dei tesori della loro tradizione, che ci insegnino a riconoscerli e a stimarli e ce ne facciano gustar la profondità e la sapienza di vita».

L'intervento di Scola è tratto dal ex cattolico Giornale "Osservatore Romano"...

2 commenti:

  1. Ma che belle parole ripiene di sincretismo e modernismo! Soltanto un grande amico di Ratzinger (così è stato definito Scola) poteva esprimere così bene tutte le speranze pseudocattoliche di servire "degnamente" i "fratelli maggiori" ebrei..

    Chè se seguissero veramente la Torah, e ve ne sono di certo, andrebbe ogni rispetto e stima pur con a diversità abissale che divide cattolicesimo da ebraismo!
    Ma Scola, come tutti coloro che insediatisi in Vaticano declamano il nuovo vangelo umanista, non vuole ricordare che il Talmud è la Legge seguita dagli ebrei e tale Talmud non è affatto gentile e disponibile verso i cristiani e Cristo. Così come non è affatto gentile (e lo si vede da sempre nei suoi seguaci) il Corano del "profeta" Maometto tanto citato a vanvera da personaggi di tale rango.
    Sono i nuovi profeti del conciliabolo, addetti a preparare la nuova chiesa universal-massonica con baci ed abbracci a tutti i persecutori dei cristiani, mai pentiti e che mai hanno chiesto scusa alla faccia di un Woityla che da ignorante di Storia e di cristianesimo si profuse in scuse inutili ancor oggi nominate dai persecutori ed atei come prova della malvagità della Chiesa...

    Ma non sanno costoro che fu prova solo della malvagità della chiesa uscita dal conciliabolo Vat2 di cui Woityla fu uno degli esempi usciti dopo salubre allevamento in terra comunista ed in metodologia comunista.

    Le sue esteriorizzazioni mediatiche furono appunto frutto di quel che apprese riguardo alla propaganda comunista che in decenni di attività apprese molto bene come gestire le masse.
    Non per nulla il Woityla fu accettato nella sua nomina prima a vescovo e poi a cardinale, dal partito comunista polacco, poichè era personaggio che mai aveva infastidito la politica comunista.
    E' notorio a chi conosce un minimo dei paesi comunisti, che nessuno sfugge al controllo e che solo chi è debole o servo fedele può ascendere in qualunque scala gerarchica di qualunque struttura.

    Poteva padre Pio non aiutare e guarire l'amica di Woityla solo perchè era sacerdote poco ortodosso e sarebbe stato papa eletto da un conciliabolo poco ortodosso?
    Padre Pio fece quanto fu giusto ma non sappiamo quanto conosceva di quest'uomo e quanta ansia gli dette la sua persona e la conoscenza che sarebbe divenuto papa.
    Certe informazioni ora non sono più novità per chi abbia voluto capire e conoscere gli ultimi decenni della chiesa e per chi soltanto volesse analizzare con attenzione quanto succede ora nelle chiese moderne!

    RispondiElimina
  2. «l'insegnamento fondamentale delle sacre Scritture che noi condividiamo, le quali dichiarano la fede in un unico Dio, creatore e guida dell'universo, che ha formato tutti gli uomini secondo la sua divina immagine dotati di libera volontà. Il genere umano, quindi, è una sola famiglia con responsabilità morale reciproca tra i membri. La consapevolezza di questo fatto comporta come conseguenza i doveri religiosi ed etici, che possono servire come vero documento costitutivo per i diritti e la dignità umana nel nostro mondo moderno, e la proposta di una genuina visione per una società giusta, per una pace e un benessere universali»

    Queste parole, comunque, indicano un riconoscimento, da parte del rabbinato d'Israele, che l'umanità intera NON è più suddivisa in eletti ebrei ed animali parlanti(non ebrei),ma è origine comune.
    Bisogna riconoscere il gran passo avanti !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.