Per la maggior Gloria di Nostro Signore cerchiamo persone disponibili ad eventuali Traduzioni da altre lingue verso l'Italiano. per chi si rendesse disponibile puo' scrivere all'indirizzo Mail: cruccasgianluca@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 2 agosto 2010

Ecco cosa ha prodotto l'abbandono della tradizione da parte dei Vescovi modernisti, la penetrazione nella chiesa di sette come il CN e di Sacerdoti che pare abbiano perso il senno...

FONTE IL BENEMERITO SITO: Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo Verita'

La Chiesa cambia anche attraverso l'avallo del cammino Nc da parte di parroci e/o vescovi. Ignoranza, connivenza o conciliaristica 'inclusività'?

Pubblico la più recente testimonianza, riproponendo la precendete già postata, ma confusa nel discorso del penultimo thread. Abbiate la pazienza di leggerle entrambe: le accomuna l'influsso di due diversi parroci, in qualche modo definibili "diversamente-cattolici", rappresentativi di una "nuova chiesa" che si sviluppa nonostante il cattolicesimo sia "altro"... Faccio notare che: nella prima non viene fatto il nome del parroco, che comunque può facilmente essere trovato, verificando i dati riferiti, che evidentemente sono resi pubblici per il motivo che la fonte è persona conosciuta e più che attendibile; nella seconda si fa il nome di un parroco, che può essere accomunato al già noto vescovo di Campobasso. Cominciamo così a conoscere più da vicino questa nuova genìa di sacerdoti e pastori.
"carissimi, non posso che rivolgermi a voi. Vi leggo da tanto
oggi sono di passaggio a Roma per pagare le bollette, ma già domani torno ad Altipiani di Arcinazzo dove sono in vacanza.
Sono scandalizzato e sconvolto per quello che ho visto nella Parrocchia Refugium Peccatorum dove vado per la messa domenicale e vi prego di gridarlo ai quattro venti perchè non è davvero più possibile tollerare queste cose nella nostra Chiesa
Ho partecipato ad una messa indegna che mi chiedo se è valida: il sacerdote vestito solo con stola e camice bianco in una celebrazione sciatta che sembrava più una recita che una Liturgia. Mi hanno colpito come uno schiaffo queste parole: invece di dire " ricordati della tua Chiesa" ha detto "ricordati delle comunità cristiane". questo sacerdote è lì da poco più di un mese, dopo che hanno mandato via una comunità abbastanza tradizionale (non tradizionalista) i Servi del Cuore Immacolato di Maria).
L'ho saputo da una parrocchiana con cui mi sono fermato a parlare: era il ritratto della desolazione! Questo cosiddetto sacerdote l'ha presa in giro vedendo che recitava il rosario (non durante la messa) e quasi strappandole la corona, le ha detto "cos'è questo bla, bla bla" (il rosario!), leggete e imparate la scrittura! lo stesso sacerdote ha fatto inorridire molti dicendo che la lampada davanti al Santissimo era una stregoneria
E' certo che se voglio partecipare ad una vera Messa dovrò cambiare paese. Mi chiedo cosa troverò
Paolo, 30 luglio 2010"
___________________________
"Carissimi,
vi scrivo di ritorno dalle mie 2 settimane di ritiriro sui monti Nebrodi. Ho fatto i miei esercizi spirituali secondo il carisma ignaziano. Una settimana è stata di servizio aiutando i ragazzi del postcresima e la seconda stata personale tra noi + grandi.
Appena iniziata la seconda settimana abbiamo avuto una visita. E' venuto Padre Maccarrone, parroco a Troina (picola città dell'Ennese nn troppo lontano da dove eravamo noi). Era accompagnato da una coppia appena risposata (erano entrambi vedovi). Erano gli itineranti responsabili di Sicilia e Calabria. Ovviamente li abbiamo invitati a restare a pranzo e loro hanno accettato. Non si è parlato del Cammino, ma alcune frasi sono state parecchio illuminanti.

Padre Maccarrone ci ha caldamente invitati a visitare una nuova chiesa a Troina. Una chiesa meravigliosa, bellissima. Una chiesa secondo il Concilio vaticano secondo (Parole testuali) Una chiesa con una nuova estetica, iconografica (sempre parole TESTUALI!) Non so come ho fatto a non ridergli in faccia. In realtà volevo chiedergli in quale paragrafo di quale documento del CVII si parla di "nuova estetica delle chiese". Comunque, erano ospiti e non sarebbe stato giusto polemizzare.

La coppia è stata molto cordiale e gentile. Ci ha ringraziato dell'ospitalità e ci hanno fatto gli auguri per il nostro percorso... Gentilissimi, non c'è che dire. Ma quelle parole del sacerdote mi hanno fatto molto pensare.

A parte che ha fatto lodi sperticate su di loro ("loro non hanno un mestiere, pensano solo all'evangelizzazione", mentre io pensavo "povero San Paolo, ha parlato a vuoto"). Il mio padre spirituale (gesuita di 83 anni suonati) successivamente ha detto chiaro e tondo: "non ci ha capito nulla! C' è bisogno di un percorso inventato da un laico non formato, quando c'è il catechismo per approfondire il tuo battesimo? Già un'altra volta disse che non era eccesialmente opportuno mandare intere famiglie a "catechizzare" in posti lontanissimi, togliendo tutte le radici.

Sempre a quel pranzo ha detto: "un mio confratello celebra la messa per voi e un giorno l'ho sostituito. Io, devoto al S.Cuore, ho dato a tutti la postina dell'Apostolato della Preghiera con l'offerta quotidiana al S.Cuore di Gesù invitando a recitarla ogni giorno per le intenzioni del S.Padre ".

Sapete come ha risposto il signor catechista itinerante? Che "aveva perso tempo, perchè nel cammino si fanno cose + importanti che distribuire fogliettini e recitare preghiere devozionali"
No comment, Alect"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.